Propoli: un tesoro dalla natura

La propoli è una preziosissima sostanza ricavata dagli alveari ed utilizzata da secoli per risolvere diverse problematiche. È ricca di calcio, ferro, vitamine del gruppo B, vitamina C e vitamina E. Ovviamente la composizione varia in base a diversi fattori, come la provenienza, la tipologia di piante da cui viene ricavata, il clima e la razza di api raccoglitrici.

propoli

Il 2018 si prospetta essere un anno all’insegna di virus e malattie da raffreddamento. Per conoscere tutti i nostri prodotti in offerta di questo mese e prepararti al meglio, visita la nostra sezione dedicata >> Offerte di febbraio

Scopriamo insieme come la propoli può essere un vero toccasana per la nostra salute, aiutandoci a combattere i malanni di questo periodo!

– È innanzitutto uno dei migliori antibatterici, antivirale immunostimolante, antinfiammatoria e antiossidante di origine naturale!

Agisce contro vari ceppi batterici fra cui Escherichia Coli, salmonella e streptococchi.

Blocca la crescita di funghi ed in particolare nei casi di infezione di Candida albicans, saccaromiceti e microspore che possono scatenare micosi importanti e difficili da debellare.

– Sono stati riscontrati anche ottimi risultati nell’utilizzo della propoli su alcuni herpes e su diversi ceppi influenzali.

– Viene utilizzata anche nei casi in cui sia necessario il rinforzo dei capillari, nella cura di emorroidi, varici ed eczemi.

– La propoli trova largo impiego in tutte quelle situazioni in cui serve rigenerare la pelle o cicatrizzare.

– Ottima anche la sua azione antiossidante, grazie alla presenza di fenoli che neutralizzano il potere dannoso dei radicali liberi e rallentano il processo di invecchiamento delle cellule.

influenza

– Infine, come tutti sanno, la propoli si è dimostrata un caposaldo nella cura di malattie da raffreddamento tipiche della stagione invernale, grazie alla sua capacità di aumentare la resistenza dell’organismo contro virus e batteri.

Se in questo periodo soffri in modo particolare di sintomi influenzali come il raffreddore, scopri come combatterlo in maniera naturale ed efficace nel nostro articolo >> Raffreddore: come curarlo con 10 rimedi naturali

Insomma, un concentrato di benessere e salute! Passa in Farmacia Poggi: il nostro staff ti consiglierà la soluzione più adatta in base alle tue necessità!

Le informazioni contenute in articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Salva

Salva