Seno e décolleté perfetti: i consigli della farmacia

Simbolo di femminilità, seduzione e dolcezza, seno e décolleté sono elementi importanti per la bellezza di ogni donna. Nonostante ciò, soprattutto durante la stagione invernale, vengono trascurati dalla beauty routine quotidiana. Con l’arrivo della primavera però, i maglioni vengono riposti nell’armadio lasciando spazio a capi che mettono seno e décolleté più in risalto. È questo il periodo migliore per prendersi cura di queste parti del corpo che maggiormente risentono del passare degli anni.

Perché è importante curare seno e décolleté?

A partire dai 25 anni la quantità di collagene, la proteina che dà turgore alla pelle, diminuisce dell’1,5% ogni anno. Questo significa che a 45 anni la percentuale è ridotta già del 30%.

Gli errori più frequenti che posso portare ad un precoce invecchiamento della pelle sono due: non proteggersi a sufficienza dai raggi UV e non applicare con regolarità una crema da giorno. Anche le diete ripetute, gli sbalzi ormonali, le gravidanze e soprattutto la forza di gravità sono fattori che contribuiscono alla perdita di tonicità ed al conseguente rilassamento del seno. Inoltre il seno è sottoposto a trasformazioni importanti in diversi momenti della vita: adolescenza, gravidanza, allattamento e menopausa.

Per mantenere seno e décolleté tonici e giovani, una giusta attività fisica è la soluzione più naturale e meno invasiva. Con esercizi e movimenti mirati a livello del petto, è possibile ottenere risultati duraturi nel tempo, andando a rinforzare i muscoli di questa zona del corpo. L’attività fisica può essere coadiuvata da prodotti specifici per il seno, offrendo così l’opportunità di sfoggiare un bel décolleté senza ricorrere a rimedi più invasivi.

I cosmetici vanno scelti attentamente e devono essere formulati specificatamente per la pelle del seno; dovrebbero contenere:

  • Oli nutrienti per un’azione emolliente sulla pelle;
  • Ingredienti ad azione rassodante e riempitiva dei tessuti cutanei, in grado di contrastare in modo globale la perdita di tono e compattezza del seno;
  • Estratti vegetali ad effetto “tensore” immediato, utili per far apparire la superficie del seno più liscia ed elastica;
  • Sostanze ad azione levigante ed uniformante del colorito, per rendere il décolleté più liscio e luminoso.

In Farmacia Poggi è arrivata una fantastica novità: il Siero seno e décolleté anti-età.

Un trattamento globale per un’azione mirata e di mantenimento. Il siero della Rete Farmacisti Preparatori tonifica, leviga, attenua e previene le macchie brune. Preparato con estratti naturali di Kigelia Africana, è formulato per ridurre i rischi di allergie ed è perfetto anche per le pelli più sensibili.
Il siero è da applicare mattino e sera su seno e décolleté. Indicato in caso di rilassamento e perdita di tono anche dopo gravidanza, allattamento o variazioni di peso.

Particolare attenzione va dedicata al metodo di applicazione: consigliamo un massaggio delicato e circolare verso il collo per stimolare la microcircolazione cutanea e favorire l’assorbimento dei principi attivi.

Per maggiori informazioni ti aspettiamo in Farmacia Poggi: un nostro specialista sarà a tua disposizione per aiutarti a scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze!

 Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.