Vacanze estive con gli animali – 5 consigli utili

Vacanze estive con gli animali – 5 consigli utili

Sono arrivate finalmente le vacanze estive e ci si prepara a partire tutti insieme..ma proprio tutti?
Se in casa c’è anche un amico a quattro zampe, il dilemma è sempre quello: portarlo con sé in vacanza oppure no?

C’è chi decide di lasciare i propri animali da parenti, amici o nelle pensioni dedicate per loro perché non sempre è possibile trovare una struttura che accetti animali.

Per chi invece desidera passare le ferie insieme ai propri amici a quattro zampe ecco cinque consigli utili per portarlo con sé in vacanza senza stress e senza pensieri!

ACC_BSBarrier_1-21) Cinture allacciate: circa 30.000 gli incidenti sono causati ogni anno proprio dai cani sfrenati che restano liberi sui sedili anteriori. Non è solo una distrazione per il guidatore, ma anche un rischio per l’animale, che potrebbe a sua volta ferirsi in caso di incidente. È quindi importante frenare il vostro amico peloso con una barriera apposita per animali domestici.

2) Non lasciarlo mai solo: se si viaggia d’estate, la temperatura all’interno di un’automobile con i finestrini chiusi può diventare talmente alta da provocare la morte. Se visiterete una destinazione dove non sono ammessi animali domestici, lasciateli piuttosto in un hotel pet-friendly – o in casa – ma mai in auto da soli.

3) Pit stop: l’associazione dei medici veterinari americani consiglia ai proprietari di animali di fermarsi almeno ogni due o tre ore per far camminare il proprio animale e permettergli di fare i suoi bisogni.

4) Idratare: non dimenticate di idratare il vostro amico! Mettete sempre a sua disposizione acqua fresca.

5) Farsi trovare preparati: attaccate una medaglietta al collare del vostro animale domestico con l’indirizzo e il numero di telefono di dove resterete durante il vostro viaggio. Inoltre, portate con voi le cartelle cliniche perché potrebbero essere utili in caso di emergenza.

 

Car-Insurance_5x3-2Infine, se non siete ancora sicuri sulla meta da scegliere, vi invitiamo a consultare il sito www.vacanzeanimali.it: qui troverete un elenco delle migliori strutture turistiche e ricettive in tutta Italia che accettano cani, gatti e altri animali da compagnia.

Contatta la Farmacia