10 consigli per vivere bene

consigli per vivere bene

10 consigli per vivere bene

E’ arrivato finalmente il mese di gennaio! Le feste, purtroppo, sono finite, ma gennaio porta con sé tanti buoni propositi, la voglia di iniziare qualcosa di nuovo, il desiderio di stare bene e di pensare al benessere, fisico e mentale. Scopri subito i nostri 10 consigli per vivere bene.

  1. Amare se stessi: è la prima fonte di amore di cui ognuno deve godere, e la stessa di cui nutrirsi ogni giorno. Svolgi le attività che ti fanno sentire bene, prenditi cura di te stesso e sii felice!
  2. Essere ottimisti: gli studi dimostrano che pensare positivo e mantenere un livello moderato di ottimismo è un vero vantaggio per la salute mentale. Le persone che tendono a pensare positivo e a vedere il bicchiere mezzo pieno sono, in genere, più sane, felici, hanno più relazioni sociali e vivono più a lungo.
  3. Iniziare un’attività sportiva: ormai è risaputo, fare sport fa bene alla salute fisica e mentale! Mettersi in gioco, scoprire i propri limiti e magari anche superarli ci aiuta a crescere e ad essere più competitivi, caratteristica utile a scuola e al lavoro. Non dimenticare il divertimento: scegli lo sport che più ti piace e allontana stress, ansia e pigrizia!vivere bene
  4. Stringere nuove amicizie: necessario dalla prima infanzia fino all’età più matura; entrare i contatto con altre persone, anche molto diverse da noi, ci aiuta a crescere, a scoprire i nostri limiti, a vivere bene, a confrontarci e a imparare alcune lezioni di vita!vivere bene
  5. Essere gentili: la gentilezza è definita come un sentimento di compassione verso le altre persone, ma è qualcosa di più. Essere gentili significa aiutare gli altri, essere tolleranti, socievoli, dedicare parte del proprio tempo a qualcuno, essere meno polemici e aggressivi. Le persone con empatia rendono il mondo un posto migliore!
  6. Coltivare un hobby: dalla cucina alla fotografia, dai viaggi ai libri, cosa c’è di meglio di coltivare una passione che ci rende soddisfatti e appagati? Puoi condividere il tuo hobby con la famiglia e gli amici, o incontrare nuove persone proprio grazie alla tua passione!
  7. Alimentazione corretta: mangiare bene significa stare bene! Via libera a frutta e verdura, possibilmente di stagione; bevi tanta acqua, magari con una fetta di limone e una di cetriolo, per amplificare la funzione depurativa; fai attenzione ai grassi saturi della carne, dei salumi e dei formaggi. Goditi un momento di relax con una cioccolata calda o un caffè: anche questi cibi, con moderazione, fanno bene al nostro organismo!vivere bene
  8. Leggere un libro: utile per migliorare la creatività e la fantasia, è il perfetto hobby da coltivare fin dai primi anni di età.
  9. Organizzazione: senza esagerare, è molto utile per non dimenticare oggetti e/o appuntamenti importanti. Puoi utilizzare un’agenda o segnare tutto su un calendario, l’importante che sia posto in un luogo luminoso e di passaggio.
  10. Essere a contatto con la natura: in una società moderna e tecnologica, è giusto riprendere i contatti con la natura che ci circonda. Ogni tanto spegni il cellulare, il computer e gli altri dispositivi e concediti un po’ di relax lontano dalla tecnologia; fai un viaggio naturalistico, un’escursione o una gita in montagna; se puoi, vai a lavoro a piedi o in bicicletta; scegli la frutta e al verdura di stagione e scoprirai un nuovo modo di vivere bene anche senza tecnologia!

Contatta la Farmacia